Ciao Como Reviews Fiore di Bellagio

Il profumo Bellagio alla conquista dell’America

13 settembre 2014

Bellagio piace agli americani e si sa. A Las Vegas uno dei casinò più famosi si chiama Bellagio e riproduce, all’americana, la “Perla de Lario” e ora il profumo “Fiore di Bellagio” sta per essere lanciato in tutti gli States da Shelley Waddington, premiata Artisan Parfumeur  che fece scalpore in tutto il mondo con “Zelda”, fragranza ispirata alla moglie dello scrittore Francis Scott Fitgrald, quello del Grande Gatsby.

Lunedì 15 settembre la casa En Voyage lancierà sul mercato americano la nuova creazione di Shelley Waddington battezzata “Fiore di Bellagio” Eau de Parfum  ispirato ad un altro profumo leggendario “Bellodgia” del maestro profumiere Ernest Daltroff, creatore di Caron, che nel 1927 tornò da una vacanza sul lago di Como con nelle narici la fragranza dei garofani di Villa Serbelloni a Bellagio.

“Bellodgia” è una miscela di oltre 100 essenze differenti, allo stesso tempo fiorito e speziato, che unisce il gelsomino al garofano, alla rosa bulgara, alla violetta e all’iris fiorentino. Con “Fiore di Bellagio” Shelley Waddington ha attualizzato il profumo di Caron con note di  limone italiano, garofano piccante, gardenia, rosa bulgara e le essenze di vaniglia, sandalo. “E’ un eau de parfum di squisita fattura – assicura la Weddington che confeziona i suoi profumi a San Jose in California – ha un’elevata percentuale di estratti puri e una miscela unica”. I prezzi sono consoni ad un grande profumo, da 75 dollari per la confezione più piccola fino a 95.

Source: http://www.ciaocomo.it/profumo-bellagio-conquista-dellamerica/